CONCERTI

PUCCINI E L' AMORE

Le eroine Pucciniane ed i loro innamorati; nel concerto "Puccini e l' amore" si parla e si canta dunque di amore, sentimento onnipresente nei capolavori pucciniani, vissuto e descritto in diverse situazioni e dagli inaspettati risvolti:

l’ amore semplice e genuino de “La Rondine”, quello ingenuo di Cio Cio San ed opportunista di Pinkerton, nella “Butterfly”, l’ amore passionale e travolgente della “Tosca” per proseguire con il meraviglioso finale dell’ atto primo della “Bohème”, concludendo con i diversi sentimenti presenti nella “Turandot”, tra la serva Liù ed il principe Calaf e di entrambi verso la principessa Turandot.

I protagonisti del concerto sono la voce di Tenore e la voce di Soprano, due registri vocali che meglio di altri riescono ad esprimere il dolce e a volte tormentato sentimento dell’ amore.

Il concerto conta già diverse repliche nei teatri della provincia di Milano e Sondrio.

SERATA D' OPERA


Arie, duetti, terzetti e quartetti del grande repertorio operistico.

Le 4 voci protagoniste del melodramma internazionale eseguono le memorabili pagine operistiche conosciute dal grande pubblico e rese immortali dai grandi interpreti di ogni secolo.

Il concerto conta già diverse repliche in provincia di Milano, Como ed alcune località della vicina Svizzera.

LOVE DUETS


I duetti d' amore più celebri ed accattivanti del repertorio operistico ma non solo.

Da Donizetti a Puccini, passando per Verdi e Bizet, il soprano ed il tenore vi emozioneranno nella loro esecuzione sincera ed appassionata, sulle note più impervie e suadenti che la voce umana riesce ad eseguire.

Amanti sulla scena, sposi nella vita.

VOCI DI DONNA


Arie e duetti eseguiti dalle protagoniste operistiche femminili: il simpatico duetto Mozartiano, la celebre “Barcarola” dei Racconti di Hoffmann, il buffo duetto “dei gatti” di G. Rossini, lo struggente duetto della Lakmè, affiancati dalle arie del grande repertorio, ad esempio l’ Habanera della Carmen di G. Bizet e la Regina della notte del Flauto magico di W. A. Mozart.

Le voci del soprano e del mezzosoprano, dalle caratteristiche diverse ma accomunate dall' essere donne, in un originale viaggio sonoro ed emotivo.

TRE TENORI

I Tre Tenori, dalle voci squisitamente liriche e dalla solida preparazione tecnica, eseguono un repertorio composto da arie, romanze e canzoni tra le più famose al mondo. Grazie alla loro decennale esperienza ed indiscussa professionalità, il trio si è esibito più volte in convention, congressi e prestigiose manifestazioni celebrative, pubbliche e private, a Venezia, Milano, Como, Ascoli, Roma, Trieste, Marbella (ES). Significativa la loro collaborazione con il DJ “Rodge” con il quale hanno inciso e distribuito la nuova versione di “Bella Ciao”, singolo che è stato primo in classifica per diverse settimane nell’ area medio-orientale e grazie al quale i tre Tenori sono stati invitati ad esibirsi al “Jouniah Fireworks Festival” ed al “El gouna Film Festival”.­­

Richiestissimi in contesti ad alto profilo professionale ed esecutivo, il Trio si divide tra gli impegni professionali presso il Teatro alla Scala e le loro attività solistiche.

VOCI BIANCHE IN CONCERTO


I Piccoli Cantori di Corbetta, primo coro civico di voci bianche della Lombardia, offrono un programma vario, impegnativo e molto suggestivo, realizzato con la vocalità infantile dalla precisa intonazione e raffinata interpretazione.

Il programma spazia dal folkore internazionale al musical, dalle musiche da film a pagine sacre.

Il coro, preparato e diretto da Andrea Semeraro, si avvale della collaborazione di musicisti professionisti.

AVE MARIA


A metà tra concerto e preghiera, il programma propone un' interessante analisi dell' "Ave Maria", intesa come composizione vocale ad elevatura spirituale e dalla forte radice teologica.

I maggiori compositori della storia dell' umanità, hanno dedicato proprio alla Vergine Maria la loro virtù creativa soppesando note e testo in un rarefatto equilibrio melodico, armonico e ritmico.

La prima esecuzione assoluta avrà luogo giovedì 16 aprile 2020 ed in osservanza del vigente Decreto Ministeriale, sarà trasmesso alle 21 in diretta streaming dal Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Corbetta (MI).